L’azienda

SOCAR – la società energetica al servizio della vostra mobilità

Il 1° luglio 2012 SOCAR ha rilevato da ExxonMobil il 100% delle quote sociali di Esso Schweiz GmbH, e con esse la rete delle stazioni di servizio a marchio Esso. La prima stazione di servizio con i colori nazionali dell'Azerbaigian, caratteristici della nuova veste SOCAR, è stata aperta a Zurigo il 12 settembre 2012. L'inaugurazione ha costituito al tempo stesso il primo passo di una progressiva sostituzione del marchio Esso da parte di SOCAR.

Con il secondo trimestre 2014 tale operazione di subentro si è praticamente conclusa. Oggi SOCAR è sinonimo di prodotti e servizi di prima qualità in grado di definire nuovi standard sul mercato svizzero delle stazioni di servizio e dell’energia. La Direzione aziendale di SOCAR Energy Switzerland, guidata dal CEO svizzero Edgar Bachmann, dispone di una pluridecennale esperienza internazionale.

Posizione rafforzata sul mercato svizzero del lavoro

SOCAR è presente in Svizzera con stazioni di servizio, autocisterne e cisterne, sul mercato del gas e dell'olio combustibile e nei servizi aeroportuali. La società impiega circa 800 collaboratrici e collaboratori nella sede centrale di Zurigo e nelle sue società affiliate al 100%.

Datore di lavoro cosciente delle proprie responsabilità, SOCAR rispetta i suoi doveri sociali nei confronti delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori, offrendo loro in tutti i settori uno stimolante ambiente lavorativo. Come impresa svizzera, SOCAR Energy Switzerland ha trasferito nel nostro paese le funzioni di supporto finora gestite all'estero da Esso, contribuendo a creare nuovi posti di lavoro.

Non solo benzina

SOCAR non si limita a vendere carburanti: si occupa piuttosto di far fronte a tutte le personali esigenze di mobilità dei suoi clienti. Solo chi conosce tali esigenze è infatti in grado di contribuire a rendere la mobilità moderna un po' più confortevole. Per questo le stazioni di servizio SOCAR offrono tutto ciò che serve per restare freschi e mobili.